Qhubeka-Nexthash, l’UCI rifiuta la proposta d’iscrizione al WorldTour e mette fine alla sua storia
Fine dei giochi per il team Qhubeka-Nexthash. Oggi l’UCI ha diramato il comunicato in cui sono state presentate tutte le formazioni maschili e femminili iscritte nella categoria WorldTour e ProTour, un elenco nel quale il team di Douglas Ryder non è compreso. Anzi, la richiesta della squadra, per mantenere la licenza della massima categoria, è stata rifiutata. Della realtà sudafricana, che non navigava in buone acque ormai da molto tempo, rimane soltanto la squadra u23. Sui profili social è apparsa una foto con una breve didascalia volta a chiarire come il team si riserva di non fare ulteriori commenti in questo momento.
Nelle poche righe postate dalla squadra non vi è alcuna frase che lascia intendere a una possibile soluzione in tempi brevi o un addio, lasciando così qualche flebile speranza. C’è spazio soltanto per dei ringraziamenti, confermando di non voler aggiungere altro attualmente: “Abbiamo preso atto del comunicato stampa di oggi dell’UCI in cui ci è stata negata la registrazione di una licenza WorldTour per il 2022. Rimaniamo impegnati nel nostro scopo di cambiare la vita attraverso le biciclette. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto e le parole di incoraggiamento! Non faremo ulteriori commenti in questo momento“.
We have noted the UCI’s press release today in which we have been refused the registration of a WorldTour licence for 2022.
We remain committed to our purpose of changing lives through bicycles.
We will be making no further comment at this stage.
— Team Qhubeka NextHash (@QhubekaAssos) December 9, 2021
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |